Blog: 2012

Parole chiave: 

Oggi ho provato a fare le Brownies: soffici e profumate, una delizia al cioccolato.

brownie nel piatto

Già da un pò di tempo avevo adocchiato la ricetta delle brownies: quadrotti soffici al cioccolato, assaggiati per la prima volta in Inghilterra tanti anni fa e che mi sono rimasti nel cuore. Esistono varie versioni e una serie di varianti ma io volevo la più semplice in assoluto, quella che più poteva avvicinarsi a quella porzione deliziosa di dolce anglosassone. Internet mi accontenta, e vi propongo una ricetta americana,  la cui semplicità rende il prodotto finale ancora più apprezzabile. Ecco gli ingredienti:

Parole chiave: 

Da un pò di tempo a questa parte i produttori di detersivi tendono a specificare il numero di lavaggi, piuttosto che i litri delle loro confezioni. Come regolarsi coi prezzi?

detersivi liquidi

Dopo la carta igienica di Qualcosa di Morbido, un altro prodotto che mi affascina e mi inquieta perchè difficilmente misurabile è il detersivo, soprattutto quello per lavatrice.

Parole chiave: 

Pur non essendo ciambelle, i biscotti che ho fatto oggi sono proprio usciti male!

biscotti con gocce di cioccolato e frutta secca

Grande delusione oggi, dopo aver passato buona parte del pomeriggio a fare dei banalissimi biscotti con gocce di cioccolato e frutta secca. Ne avevo letto la ricetta su un sito americano un pò di tempo fa, e stavo solo aspettando il giorno giusto per farla.  Ecco gli ingredienti:

 

Parole chiave: 

Lunga, resistente e morbida. Sì, è lei: la carta igienica. Tanti tipi, vari formati, ma qual è il prezzo?

rotolo di carta igienica

Tra tanti prodotti che si trovano al supermercato, la carta igienica attira sempre la mia attenzione e curiosità.

Parole chiave: 

Sotto Natale si moltiplicano i prodotti dolciari dedicati alle feste. Ecco il contenuto di un pacco decisamente ammiccante: la torta tiramisu della Maina.

Torta maina al tiramisu

Quasi un anno fa abbiamo avuto l'idea di questa rubrica. Tutto è partito proprio da un prodotto analogo a quello che mostriamo oggi: la torta Maina al tiramisù. Si avvicina il Natale ed ecco che i vari produttori sfornano una sfilza di torte dedicate alle feste.

Anticipiamo subito che siamo dei fan del panettone "artigianale" Maina che consideriamo tra i più buoni venduti al supermercato.

Parole chiave: 

Una ricetta velocissima per fare un dolce sfizioso, croccante e profumato.

vassoio di cinnamon rolls

Quando avete voglia di un dolce, queste cinnamon rolls che vedete in foto sono tra le cose più veloci e meno impegnative da preparare. Ecco gli ingredienti:

 

 

Parole chiave: 

Riflessione semi-seria sull'importanza di conoscere gli ingredienti dei cosmetici che usiamo ogni giorno.

quali ingredienti nei cosmetici?

Come ogni mattina, prima di vestirmi per andare a lavoro e ovviamente dopo essermi lavata, mi accingo a spalmarmi addosso una delle mie creme per il corpo preferite: nel suo flacone blu, la mia crema ‘effetto seta’ mi dà l’idratazione di cui ho bisogno (come potrebbe recitare un quasiasi spot pubblicitario). L’ottimo risultato sulla pelle in tutte le stagioni e soprattutto nelle più critiche, la sua profumazione discreta, il suo costo contenuto l’ha resa una presenza fissa nel mio mobiletto del bagno.

Parole chiave: 

Per il secondo appuntamento con la rubrica Nella Confezione abbiamo scelto i pizzocheri della Valtellina proposti da Viva la Mamma.

pizzoccheri della valtellina viva la mamma

Siamo al supermercato a fare la spesa, siamo tra i banchi frigo che cerchiamo i nostri soliti prodotti di fiducia quand'ecco che passiamo davanti agli scaffali dei cibi pronti, quelli che generalmente snobbiamo ma che per il contenuto di questo blog e di questa rubrica in particolare cascano a fagiolo. Forse per la prima volta in vita mia guardo quali pietanze siano proposte, e vedo che la linea Viva la Mamma dei fratelli Beretta spicca per quantità e varietà.

Parole chiave: 

E' passato all'incirca un anno da quando CentroVolantini è andato online. Un ringraziamento a tutti i visitatori e un bilancio di questi mesi.

Logo Centrovolantini

E' difficile dire realmente in che giorno CentroVolantini è apparso online ed è quindi difficile capire quando festeggiarne il compleanno.

Il sito è nato quasi per gioco nel novembre 2011: guardando amici e famigliari che giravano vari siti di supermercati, ogni giorno, per sfogliare i diversi volantini abbiamo deciso di realizzare un aggregatore per semplificare la vita... ovviamente un progetto amatoriale.

La prima versione era molto spartana:

Parole chiave: 

Su CentroVolanti è già online lo Speciale Natale 

Copertina Carrefour Speciale Giocattoli

Dato che ci si sta avvicinando piano piano alle  festività natalizie, le grandi catene hanno iniziato a pubblicare i loro cataloghi a tema. Sia che siano specialisti dell'arredamento o della vendita all'ingrosso, ogni gruppo mostra la propria proposta e lo Speciale Natale di CentroVolantini ne mette assieme i cataloghi. L'offerta e la varietà maggiore la troviamo sui giocattoli e sul cibo (come a dire: non deludiamo le aspettative dei bambini e nemmeno quelle di pancia e palato), e ovviamente non possono mancare le profumerie.

Pagine