Blog: Dicembre 2012

Parole chiave: 

Oggi ho provato a fare le Brownies: soffici e profumate, una delizia al cioccolato.

brownie nel piatto

Già da un pò di tempo avevo adocchiato la ricetta delle brownies: quadrotti soffici al cioccolato, assaggiati per la prima volta in Inghilterra tanti anni fa e che mi sono rimasti nel cuore. Esistono varie versioni e una serie di varianti ma io volevo la più semplice in assoluto, quella che più poteva avvicinarsi a quella porzione deliziosa di dolce anglosassone. Internet mi accontenta, e vi propongo una ricetta americana,  la cui semplicità rende il prodotto finale ancora più apprezzabile. Ecco gli ingredienti:

Parole chiave: 

Da un pò di tempo a questa parte i produttori di detersivi tendono a specificare il numero di lavaggi, piuttosto che i litri delle loro confezioni. Come regolarsi coi prezzi?

detersivi liquidi

Dopo la carta igienica di Qualcosa di Morbido, un altro prodotto che mi affascina e mi inquieta perchè difficilmente misurabile è il detersivo, soprattutto quello per lavatrice.

Parole chiave: 

Pur non essendo ciambelle, i biscotti che ho fatto oggi sono proprio usciti male!

biscotti con gocce di cioccolato e frutta secca

Grande delusione oggi, dopo aver passato buona parte del pomeriggio a fare dei banalissimi biscotti con gocce di cioccolato e frutta secca. Ne avevo letto la ricetta su un sito americano un pò di tempo fa, e stavo solo aspettando il giorno giusto per farla.  Ecco gli ingredienti: